Condizioni di vendita e reso
Condizioni generali di Legge
Accedendo allo shop de La Pulce con il Tarlo, gli utenti si impegnano ad accettare e rispettare tutte le condizioni contenute nel sito . L’accesso al sito e ai servizi è destinato esclusivamente all’utilizzo personale.
Il presente sito fornisce al cliente informazioni sui prodotti proposti in negozio con la possibilità di acquistarli on-line.
I prodotti in vendita sono destinati al consumatore finale, per cui non possono essere emesse fatture ad aziende con P.I.
Tutti gli utenti che accedono al presente sito dichiarano di accettare che l’utilizzo dello stesso e dei suoi servizi è regolato dalla legislazione vigente dello Stato italiano.
La Pulce con il Tarlo non garantisce in alcun modo che il contenuto del sito sia conforme alle normative vigenti in altri paesi. L’accesso da luoghi e paesi luoghi in cui i relativi contenuti sono considerati illegali è espressamente proibito. Coloro che decidano di accedere ugualmente al sito sono pienamente consapevoli delle conseguenze legali e delle sanzioni in cui rischiano di incorrere e saranno i soli responsabili del rispetto delle leggi locali.
Foro competente
Per ogni contestazione e controversia per quanto sopra citato sarà competente il Foro di Rimini.
Disponibilità dei prodotti
La varietà dei prodotti proposti nella sezione shop è la medesima presente in negozio. Può verificarsi – però- la possibilità che una richiesta di ordine di un prodotto sul sito coincida con un contemporaneo acquisto in negozio da parte di clienti privati: per questo motivo ad ogni richiesta d’ordine ricevuta, La Pulce con il Tarlo si riserva il diritto di confermare la disponibilità dell’articolo/articoli richiesto/i. Nell’eventualità in cui non siano disponibili e/o nel caso in cui l’ordine non possa essere evaso come da richiesta, verrà data tempestiva comunicazione al cliente.
Proprietà dei contenuti
Tutto il contenuto del sito www.lapulceconiltarlo.it è proprietà di La Pulce con il Tarlo compresi documenti, fotografie, immagini, caratteri, design, codici e format scripts. Il materiale contenuto nel sito web è protetto da diritto d’autore secondo la Legge 22 aprile 1941, n. 633 e successive modifiche. Qualsiasi riproduzione, alterazione, trasmissione, pubblicazione o ridistribuzione a terzi, per scopi commerciali, è severamente vietata se priva di espresso consenso scritto da parte de La Pulce con il Tarlo.
Condizioni generali di vendita
La Pulce con il Tarlo opera come agenzia d’affari conto terzi con soggetti privati pertanto svolge attività di intermediazione nella compravendita di oggetti usati tra privati. Di conseguenza la cessione degli oggetti avviene tra due consumatori finali e quindi non è soggetta a fatturazione, ma sarà documentata tramite emissione di ricevuta che ne documenta l’acquisto e la provenienza.
Tutti gli prodotti presenti nello shop sono oggetti usati e quindi soggetti all’usura del tempo che ne ha accresciuto il valore e l’unicità. La Pulce con il Tarlo si impegna a realizzare e pubblicare foto che rispecchino al 100% pregi e difetti degli oggetti. Per questo motivo non saranno accettati reclami e contestazioni su difetti ed imperfezioni di forma.
Resi e rimborsi
Ai sensi del art. 52 del D.Lgs. 206/2005 così come modificato dal D.Lgs. 21/2014. (Codice del Consumo), l’acquirente ha diritto di recedere dal contratto senza penalità e senza spiegazioni per un periodo di 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento dei prodotti.
Per avvalersi del diritto di recesso è necessario inviare l’intenzione di recedere dal contratto entro 48 ore dalla ricezione della merce tramite e-mail.
Nella comunicazione deve essere indicato/i il/i codici dell’/degli articoli che si intende restituire per poter avere il rimborso.
La spedizione di rientro, tramite corriere espresso o servizio postale, sarà a carico del cliente, salvo diversamente concordato ed autorizzato per iscritto. La spedizione viaggia a rischio del cliente.
Non appena ricevuto quanto reso, La Pulce con il Tarlo provvederà al rimborso con il corrispettivo valore della merce per cui è stato esercitato il diritto di recesso, accreditando l’importo a mezzo bonifico bancario – previa comunicazione dei dati bancari del Cliente e dopo aver detratto le spese di spedizione -.
L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita e di Resi e Rimborsi.